Roma Sparita - Piazzale Ostiense

Piazzale Ostiense

Piazzale Ostiense
Descrizione: Piazzale Ostiense ( Piazzale dei Partigiani). Fontana del Narducci, eliminata in occasione dei lavori di ammodernamento per i Mondiali di calcio Italia 1990
Anno: (?)
Fotografo: (?)
Fonte: Archivio personale
Aggiunta da Maurizio Possanza

3 Responses

  1. Avatar Alessandro Novelli ha detto:

    Qui, sempre a fine anni 60 con tutta la “combriccola dei regazzini” ci facevamo il bagno nei mesi estivi, ed avevamo escogitato pure un sistema per racimolare qualche “piotta” da spendere in “chupa-chups” e “MARS”, consisteva nel posare per i turisti di passaggio che scattando e sorridendo sganciavano qualche spicciolo. Le nostre pose erano rigorosamente in mutande (famosi Mapponi con “saccoccia proletaria”)ma sempre pronti al “fuggi fuggi generale” alla prima parvenza di un vigile in lontananza. Purtroppo oggi la fontana non c’è più ma i ricordi restano… e che ricordi…però a pensarci bene mamma mia che infanzia tribolata!
    Alessandro Novelli

  2. Avatar antonio mergiotti ha detto:

    Caro signor Novelli ,questa piazza non è piazzale Ostiense che si trova davanti alla stazione Roma-Ostia-Piramide ma piazzale dei Partigiani sita davanti alla stazione ferroviaria dello Stato.

  3. Avatar francesco ha detto:

    fu eliminata per i mondiali del 1990 ma lo smontaggio fu già fatto nel 1986 quando la piazza fu chiusa. il palazzo che si intravede a destra in fondo è quello dove tutt’ora abita mia madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *