Roma Sparita - Giradino Zoologico

Giradino Zoologico

Giradino Zoologico
Descrizione: Inaugurazione del Giardino Zoologico con l’arrivo delle prime gabbie
Anno: Ottobre 1910
Fotografo: Alfredo De Giorgio
Fonte: Roma nel Primo Novecento
Aggiunta da Sandro Bardaro

12 Responses

  1. Francamente questa e’ da dimenticare…!

  2. ecco questo è bene che sia sparito

  3. ma non credo che sia cambiata di molto la situazione per gli animali degli zoo del mondo. il nostro bioparco fa ribrezzo.

  4. nn sono daccordo la foto è da dimenticare ora il bioparco è un altra cosa!!!!!!!!!!!!

    • Avatar daphne ha detto:

      Francesca ma come puoi affermare una cosa simile?? le gabbie saranno più grandi e il posto ha un aspetto più pulito ma la sostanza NON cambia: si tratta sempre di animali reclusi in gabbie per crimini che non hanno commesso. Oppure sei una sostenitrice della presunta utilità didattica (come se uno oggi non potesse viaggiare o accendere la tv con tutti i documentari magnifici che ci sono) degli animali in gabbia? per favore rifletti…si tratta di un sopruso tipico dell’ antropocentrismo umano. Basta con questa schiavitù scandalosa!!!

  5. mi dispiace dissentire, anche a me fa molta impressione vedere una foto così, come detesto il circo con gli animali e gli zoo, ma quello che fa Roma Sparita è preziosissimo, ci fornisce una documentazione dettagliata del passato della nostra città, io penso che tutto ciò sia straordinario.

  6. La foto d’epoca è interessante, ma lo zoo è un qualcosa di crudele

  7. Che porcheria : chi ama gli animali se li vada a vedere in natura, guardare questi poveri prigionieri è da mentecatti.

  8. Un documento storico molto importante ed interessante. Però, ogni zoo è un atto contro la natura, incivile e egoistico.

  9. W il bellissimo zoo di Roma !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *