Piazza Risorgimento
Descrizione: Piazza Risorgimento. Il più vecchio chiosco del rione Prati, oggi ancora esistente pur se sostituito da una struttura moderna.
Anno: 1930 ca
Fotografo: (?)
Fonte: Roma e Lazio, Immagini Fotografiche di luoghi dell’economia alimentare e del folclore (1860-1950) a cura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Retablo – Roma 2001
Aggiunta da Carlo Galeazzi
A Gio’ Lupoli piace questo elemento.
Il fatto e´ che la piazza e´ diventata un grande incrocio di auto, autobus, tram e pedoni che vanno e vengono verso e da San Pietro. In altri tempi, sotto i tigli c´era il “nonnetto” che vendeva fusaje e rigolizia d´estate e caldarroste d´inverno. E si giocava nei giardinetti
quanto sei bella, Nanni’
ora è una lastra di asfalto e cemento….triste e squallida. A chi l’ha progettata così ed approvata , ROVINANDOLA, vanno i miei sputi in un occhio più sinceri.
Era meglio una volta
piazza risorgimento era piena di alberi…..
concordo con Alesandra
da notare che allora c’erano ancora gli alberi.
Ma possibile che mettano in ,mano una citta’ a degli incompetenti (sicuramente raccomandati) che
stravolgono tutto. Era l’unico punto pieno di verde dove poter far giocare dei bambini o potersi sedere
dopo una bella passeggiata. Mi unisco allo SPUTAZZO pero’ a tutti e due gli occhi.