Descrizione: Chiesa di San Carlo ai Catinari. Piazza Benedetto Cairoli Anno: 1897 Fotografo: (?) Fonte: archivio sconosciuto Aggiunta da Carlo Galeazzi
La costruzione della Chiesa iniziò nel 1612 e terminò nel 1722,a cura dell’architetto Rosati e la facciata a cura del Soria. L’Altare Maggiore è di Martino Longhi ; la Pala di S. Carlo è di Pietro da Cortona e le Quattro Virtù della Tribuna del Domenichino. Vi è sepolto lo scrittore Giovanni Gherardo De Rossi. La Chiesa ha inglobato l’antica chiesetta di S. Biagio dell’Anello di cui nel retro conserva l’antico portale.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
sono stata battezzata lì!!!!!
Via del Corso?
La costruzione della Chiesa iniziò nel 1612 e terminò nel 1722,a cura dell’architetto Rosati e la facciata a cura del Soria. L’Altare Maggiore è di Martino Longhi ; la Pala di S. Carlo è di Pietro da Cortona e le Quattro Virtù della Tribuna del Domenichino.
Vi è sepolto lo scrittore Giovanni Gherardo De Rossi.
La Chiesa ha inglobato l’antica chiesetta di S. Biagio dell’Anello di cui nel retro conserva l’antico portale.
alla fine di via dei giubbonari prima di via arenula
Foto di 120 anni fa. Bellissima la resa tecnica della stampa. Oltre che il soggetto