Sostienici con una donazione
-
I Municipio / Rione XXII Prati / Scene di vita / Scene di vita 1901-1921
12 Apr, 2021
-
Rolando Fazzi says:
-
Rolando Fazzi says:
-
VERRECCHIA SOFIA Laura says:
-
Stefano says:
non c’erano macchine!!! che bello…
bella foto ma non è Via Tuscolana…
a me non sembra via Tuscolana ma viale don Bosco e la costruzione della basilica mi sembra terminata.
non è via tuscolana, la chiesa si vede sullo sfondo, deve essere la strada che collega la tuscolana a piazza San Giovanni Bosco.
si è la piazza san giovanni bosco…….ho abitato lì fino al 1965 e la conosco bene.
la foto è stata scattata nell’attuale Viale Marco Fulvio Nobiliore
Veramente la foto è scattata in viale Marco Fulvio Nobiliore, la strada che collega via Tuscolana con la piazza di s.Giovanni Bosco. La via Tuscolana passa circa 100 mt dietro il fotografo.
la basilica è ormai terminata quindi siamo dopo il 1959; mancano però i palazzi dell’ultimo tratto della via Nobiliore che dovrebbero essere stati realizzati nel 1961.
Probabilmente avete ragione ma gli anni sono passati molti …..
Si, è via Nobiliore. Incredibile come erano piccoli gli alberi che ora sono giganti. (in realtà me li ricordo giganti fin da quando ero piccolo…)
Sono all’incirca all’incrocio attuale di via M. F. Nobiliore con via Flavio Stilicone… più o meno