Piazza dei Consoli

Piazza dei Consoli
Descrizione: Piazza dei Consoli
Anno: 1960 ca
Fotografo: Francesco Ricciardi
Fonte: Archivio personale
Aggiunta da Andrea Ricciardi

20 Risposte

  1. adesso lì c’è il ristorante “la stazione”

  2. C’hanno ambientato alcune scene di Fantasmi a Roma.

  3. mi sbaglio o negli anni’70 c’era il mercatino

    • massimo ha detto:

      Il mercatino c’era anche negli anni 80, io allora abitavo li vicino in via Spurinna , ero studente universitario e la mattina la visita al mercato era un rito

  4. non è piazza dei consoli questo casolare si trova alla fine sulla dx .

  5. è dove ora c’è il centro anziani “Torretta”…

  6. gabriele ha detto:

    Infatti non è piazza dei consoli.In fondo c’è via claudio asello,dove c’era il ristorante “la torretta”.

  7. Giovanni Stasi una volta si trovava parcheggio

  8. E’ realmente piazza dei consoli del ’60 io abitavo lì’ vicino

  9. ahaaa! Quel palazzo al centro c’e’ ancora. lo hanno ristrutturato. adesso e’ piu’ bello di prima. nei dintorni e’ pieno di mao mao pero’. Aggiungo una volta se trovavano anche gli italiani oltre che i parcheggi

  10. qui il pranzo del mio battesimo…1959

  11. lo sapete che non mi ricordo affatto fosse cosi’? io ho vissuto la mia infanzia e giovinezza li dal 1955 al 1978…se era così si è proprio trasformata!!!

  12. Nicola Frangione ha detto:

    In realtà non è propriamente la piazza dei consoli ma una sua appendice laterale, alla sinistra si vedono gli scavi di quella che diventerà la scuola media statale “CAIO CECILIO II”……..scola miaaaaaa. Un immagine bellissima, complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *