Descrizione: Foto di famiglia. Mio padre Domenico, prati alla fine di Via Michele di Lando, sul retro una palazzina di servizio della Stazione Tiburtina sulla cui sinistra sorgerà il”palazzone dei ferrovieri” Anno. 1942 Fotografo: (?) Fonte: Archivio personale Aggiunta da Luciano Lambiase
E’ via Michele DI Lando e non DA Lando. Al posto di quel prato sorgeranno dei condomini e quel palazzetto bianco sullo sfondo, corredato di grandi cartelloni pubblicitari c’è ancora oggi. In orizzontale, cioè proprio sotto il palazzetto bianco, correrà la Tangenziale. Fino a qualche anno fa, prima che costruissero la parte sotterranea della Tangenziale, è stato un punto trafficatissimo e rumorosissimo. Un cambiamento, rispetto alla foto, nemmeno immaginabile!
Che ci fa questa foto nel raggruppamento del IV municipio? Questo è III municipio. Via Michele di Lando è una delle vie che si dipartono da piazza Bologna! Al posto di quel prato sorgerà la Tangenziale est e la Circonvallazione Nomentana! Chiedo ai responsabili del sito di spostare la foto nella raccolta del municipio d’appartenenza.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
E’ via Michele DI Lando e non DA Lando.
Al posto di quel prato sorgeranno dei condomini e quel palazzetto bianco sullo sfondo, corredato di grandi cartelloni pubblicitari c’è ancora oggi. In orizzontale, cioè proprio sotto il palazzetto bianco, correrà la Tangenziale. Fino a qualche anno fa, prima che costruissero la parte sotterranea della Tangenziale, è stato un punto trafficatissimo e rumorosissimo.
Un cambiamento, rispetto alla foto, nemmeno immaginabile!
Che ci fa questa foto nel raggruppamento del IV municipio?
Questo è III municipio. Via Michele di Lando è una delle vie che si dipartono da piazza Bologna!
Al posto di quel prato sorgerà la Tangenziale est e la Circonvallazione Nomentana!
Chiedo ai responsabili del sito di spostare la foto nella raccolta del municipio d’appartenenza.