Piazza Venezia

Piazza Venezia
Descrizione: Truppe francesi sfilano a Piazza Venezia
Anno: 15 giugno 1944
Fotografo: (?)
Fonte: Tratta da delcampe archivio sconosciuto
Aggiunta da Carlo Galeazzi

7 Responses

  1. I francesi….. Perdenti e merde!!!!

  2. : Meglio i francesi a piazza Venezia che gli scarrafoni a braccia tese verso il ciarlatano che ci portò alla rovina, alla disfatta… perdenti e…

  3. Les français qui défilent ne sont pas les français perdants de 1940, dirigés par des traitres mais l’armée de la vrai France, celle qui a libéré l’Italie de la vermine fasciste et nazie, cette Italie ancienne, qui entrait en guerre systématiquement un an après le début des conflits, pour être sure de combattre avec le vainqueur. A cette Italie et à ses nostalgiques au bras tendu, la France dit MERDE!

    • Fabio Mascetti ha detto:

      La Francia del 1940 era per metà occupata dai nazisti e l’altra metà governata dai collaborazionisti.
      Un paese vinto che è riuscito a farsi passare per vincitore.
      Hanno liberato l’Italia? Qualche divisione di marocchini occupati a stuprare donne e nel tempo libero impegnati a farsi massacrare, insieme ai polacchi, a Cassino.
      Non hanno liberato neanche la Francia: Leclerc e De Gaulle ricevettero il grazioso favore, da inglesi e americani, di entrare per primi a Parigi per inscenare una finta liberazione dai pochi tedeschi rimasti.
      Quindi, va bene per il verminaio fascista, ma iniziate, visto che non lo avete mai fatto, a fare i conti con il passato nazi-collaborazionista di una nazione intera; non sarà De Gaulle (ospite a Londra) e 4 marocchini a riscattare le vostre colpe; alle nostre ci pensiamo da soli.

  4. Ma perchè questi di adesso so meglio?

  5. Ma perchè questi di adesso so meglio?

  6. Francesi…lo era Juin,il loro capo;truppe nordafricane feroci…autori di veri atti criminali passati in cavalleria…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.