Roma Sparita - Mercati Generali

Mercati Generali

Mercati Generali
Descrizione: Mercati Generali
Anno: Anni 60′
Fotografo: (?)
Fonte: Tratta da archivio.unita.it
Aggiunta da Carlo Galeazzi

8 Responses

  1. Noi andavamo sempre dalla Ditta Pompei. Poi c’era un vecchietto che col suo carretto ci portava la frutta e verdura alla nostra auto. Lo chiamavano Mandarino…bei ricordi…si viveva con poco, ma felici.

  2. Con le tue semplici parole hai rievocato tempi lontani, ma vicini al cuore di chi nel suo piccolo si sentiva in fondo importante: e ci sono ancóra persone così. Gente che nella dignità di un qualsiasi lavoro trova la forza di resistere, che è ancóra capace di sorridere. Grazie.

  3. Io me ricordo ad andare con mamma a vendere la luttaghella il rosmarino la salvia e poi si andava a prendere un cappuccino al bar de fronte

  4. Avatar virgili irene ha detto:

    anche io ho lontani ricordi d’infanzia dei Mercati Generali…..mia madre dal 1955 al 1968 circa ha avuto un negozio di frutteria , andando lei stessa con un furgone tutte le mattine prestissimo ai mercati generali a comprare la merce (frutta e verdura)….credo che fosse l’unica donna o una tra le pochissime ad andarci…durante l’estate qualche volta sono andata anche io…..e ho un ricordo che mi fa venire ancora l’acquolina in bocca…..allora c’era anche il mercato del pesce e c’era una friggitoria che vendeva panini di ciriolette con i calamari fritti !! che profumo…io volevo andarci soprattutto per quella ciriola con il pesce fritto !!!

  5. mi ricordo che ad ogni natale io, mio padre, mio zio e mio nonno ci recavamo li la mattina presto, mi rimane la sensazione di un’atmosfera bellissima legata ad un periodo (soprattutto per un bambino) meraviglioso :)

  6. E pensare che ora i mercati generali di Roma stanno a Guidonia…

  7. Spariti proprio da Via Ostiense che, dalla dismissione è ancora più degradata! E se continuano così, l’area farà in tempo a sprofondare piuttosto che riqualificarsi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *