In basso a sinistra porta Salaria, al centro porta Pinciana e a destra porta del Popolo. Ponte S. Angelo turrito e con le guardiole della guarnigione. Al centro l’ospedale tedesco, S. Spirito. I dioscuri di Monte Cavallo, poi Quirinale, abbandonati a terra. La chiesetta di S. Teodoro sotto il Palatino. S. Pietro e Vaticano prima delle demolizioni rinascimentali. La Meta Romuli ancora intatta. Castel S. Angelo con la terza statua sulla cima, in marmo e ali in bronzo, poi distrutta nel 1497, delle sei statue compresa l’ultima. Trastevere proprio sotto il Gianicolo, la mappa racconta molto, dà piacere a leggerla in dettaglio.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
In basso a sinistra porta Salaria, al centro porta Pinciana e a destra porta del Popolo.
Ponte S. Angelo turrito e con le guardiole della guarnigione. Al centro l’ospedale tedesco, S. Spirito. I dioscuri di Monte Cavallo, poi Quirinale, abbandonati a terra. La chiesetta di S. Teodoro sotto il Palatino. S. Pietro e Vaticano prima delle demolizioni rinascimentali. La Meta Romuli ancora intatta. Castel S. Angelo con la terza statua sulla cima, in marmo e ali in bronzo, poi distrutta nel 1497, delle sei statue compresa l’ultima. Trastevere proprio sotto il Gianicolo, la mappa racconta molto, dà piacere a leggerla in dettaglio.