Roma Sparita - Parco Alessandrino

Parco Alessandrino

Parco Alessandrino
Descrizione: Parco Alessandrino. La foto fa vedere la zona tra l’attuale via Vittorio Olcese, ancora tutta da costruire, e a destra in alto via della Mistica
Anno: 1974
Fotografo: Marcello Remia
Fonte: archivio privato
Aggiunta da Remia Marcello

2 Responses

  1. Avatar virgili irene ha detto:

    nel 1974 era solo campagna dove andare a fare la cicoria ….ma dopo anni e anni di lotte e battaglie del comitato di quartiere e non solo..ormai da anni è stato completato il Parco Alessandrino molto esteso…attraversato dall’acquedotto Alesandrino….

  2. IRENE VIRGILI e ROMA SPARITA – Quasi tutte le mattine questo parco lo percorro o di corsa o passeggiando. Parto dall’ingresso di Via Molfetta ( Tor Tre Teste),costeggio il campo sportivo,l’Acquedotto Alessandrino,il Laghetto e vado fino in fondo al limite di Via Di Torre Spaccata.
    Il Parco ha subito sostanziali innovazioni con la congiunzione del parco di Tor Tre Teste con quello dell’Alessandrino verso il 1984. Prima era un insieme di terrapieni e piccoli spazi di verde.
    Purtroppo,il teatro all’interno è già stato ridotto ad un ammasso di calcinacci. Il Laghetto,invece,ancora resiste ed è pieno di tartarughine e di anatroccoli. Resistono anche gli attrezzi di ginnastica.
    Sul post manca l’applicazione per mettere delle foto : ne ho delle bellissime in cui si vede il Laghetto e l’Acquedotto. Le metto sulla bacheca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *