Descrizione: Via dei Portoghesi. In questa immagine si vedono: 1) Fontana della Scrofa; 2) Torre Scapucci; 3) Santo Antonio dei Portoghesi; 4) Palazzo Carafa Anno: (?) Autore: Giuseppe Vasi Aggiunta da Giorgio Pasetto
Sullo sfondo, Palazzo Scapucci e Torre Frangipane (anche detta “della Scimmia”). L’edificio a sinistra è il retro del convento di Sant’Agostino, già trasformato in Biblioteca Angelica nel Seicento e ristrutturato attorno al 1750 da Luigi Vanvitelli; attualmente è sede dell’Avvocatura di Stato. Una curiosità di questo punto è che vi si incontrano i confini di tre rioni: a destra finisce Campo Marzio, Palazzo Scapucci e la torre si trovano in Ponte e l’edificio a sinistra è in Sant’Eustachio.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Sullo sfondo, Palazzo Scapucci e Torre Frangipane (anche detta “della Scimmia”). L’edificio a sinistra è il retro del convento di Sant’Agostino, già trasformato in Biblioteca Angelica nel Seicento e ristrutturato attorno al 1750 da Luigi Vanvitelli; attualmente è sede dell’Avvocatura di Stato.
Una curiosità di questo punto è che vi si incontrano i confini di tre rioni: a destra finisce Campo Marzio, Palazzo Scapucci e la torre si trovano in Ponte e l’edificio a sinistra è in Sant’Eustachio.