Roma Sparita - Trinità dei Monti

Trinità dei Monti

Trinità dei Monti
Descrizione: Trinità dei Monti
Anno: (?)
Fotografo: (?)
Fonte: Tratta da delcampe archivio sconosciuto
Aggiunta da Remia Marcello

20 Responses

  1. enormemente più bella ed elegante di come è oggi…con un livello di turismo che più basso non si potrebbe…bottiglie, lattine, cicche e cartaccie dappertutto

  2. Bellissima , indelebile.. il ricordo della primavera avanzata e l’estate alle porte ….

  3. Notare i colori della facciata di Trinità dei Monti, oggi omologata al bianco cadaverico dagli imbianchini comunali.

  4. A maggio era d’obbligo andare a vedere la scalinata invasa dalle azalee per le quali il Comune di Roma ha anche preso dei premi… Oggi?

  5. nessuno osava bivaccare o lasciare bottiglie e cartacce .Lungo la scalinata ,al massimo ti sedevi un attimo per ammirare la piazza dall’alto e scattare una foto!

  6. Avatar fabrizio barbabella ha detto:

    Per chi ha usato il verbo “era”. Pz di Spagna E’ bella, ed è a torto considerata il salotto buono di Roma: nulla di più inesatto: Pz di Spagna E’ IL SALOTTO BUONO DELL’ITALIA E DEL MONDO!

  7. Avatar fabrizio barbabella ha detto:

    E aggiungo. Fonti di provata fede, studiosi dell’arte, sono tutte concordi nell’affermare che Roma da sola detiene il 10% del patrimonio artistico mondiale. Vi pare poco?

  8. Dico “era” perché una volta c’ era più rispetto per questa piazza…violentata da abusivismo e da bivacchi! Lo dico da romano e non da una persona che ha i paraocchi!

  9. Avatar fabrizio barbabella ha detto:

    Lo so, caro Francesco. Con me sfondi una porta aperta. Amo Roma svisceratamente, e anch’io aborrisco, quando cammino per le sue strade, a vedere chi se ne frega altamente di essere “ospite” della città che è stata culla di civiltà. Di vedere soggetti che la deturpano e la insozzano in ogni modo e maniera. Giusto sotto casa mia, stazionano ormai da tempo tre-quattro punkabbestia, che bivaccano sul marciapiede con tre cani al seguito, cenciosi e sempre sporchi e perennemente ubriachi di birra! Possibile che le autorità non possano fare qualcosa? Si parla (e si legge sui giornali) che vorrebbero conferire, per Legge, ai Sindaci, ampi poteri di cacciare dalle città soggetti quali zingari, mendicanti ecc ecc. Vedremo mai delle Leggi di siffatta portata? Io me lo auguro, purtroppo il troppo buonismo imperante farà sì che (come asseriva Tomasi di Lampedusa) cambieranno tutto per non cambiare niente!

  10. Quanto sei bella Roma mia!!!!

  11. Quando ancora i palazzi di Roma erano tutti color ocra dorato

  12. L’ho avuta davanti agli occhi x più di 36 anni questa meraviglia e posso aaffermare che ogni giorno rimanevo incantata x qualche minuto uscendo dal lavoro mi sono sempre ritenuta fortunata e guardavo divertita i tanti giapponesi che la fotog in tutti i modi cercate di guardare +in alto delle cartacce e delle bottiglie( (purtroppo ) e ammiratela nella maestà delle sue architetture e nelle splendide giornate di sole che ci regala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *