Descrizione: Via Cicerone – edificio in stile neogotico, demolito e sostituito dall’attuale edificio, che ospita l’Hotel Cicerone. Anno: (?) Fotografo: (?) Fonte: Tratta da ebay archivio sconosciuto Aggiunta da Carlo Galeazzi
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Prima dell’Hotel Cicerone c’era una scuola che io ho frequentato, bellissima foto
Credo si tratti del palazzo in via Vittoria Colonna al civico 11.
Perchè demolito ?
Già Xche demolirlo?
Questo palazzo è in Via Vittoria Colonna (Palazzo Simonetti-Odescalchi), e per fortuna è ancora in piedi!
Il palazzo non è stato demolito , è ancora lì per fortuna ! I curatori del sito sono pregati di rettificare !
Chiedo venia per l’errore. Effettivamente la foto riguarda l’edificio ancora esistente in via Vittoria Colonna e non quello demolito in via Cicerone.
Neoquattrocentesco direi…:-)
E’ il cosiddetto “Eclettismo architettonico”