Roma Sparita - Piazza Armenia Roma Sparita - Piazza Armenia

Piazza Armenia

Piazza Armenia
Descrizione: Piazza Armenia
Titolo del film: “I soliti ignoti”
Regista: Mario Monicelli
Anno: 1958
Attori presenti in foto: Vittorio Gassman
Aggiunta da LOredana Diana

10 Responses

  1. Per la festa del Corpus Domini qui a piazza Armenia facevano l’infiorata….

  2. Quanti ricordi!!! Il 24 giugno San Giovanni c’erano le bancarelle: i miei genitori mi compravano sempre lo jo-jo, una pallina di stoffa legata ad un lungo elastico!!!!

  3. Sono certo trattasi di via Britannia , abitavo nel palazzo accanto al panificio che vedasi nella foto .

    • Ma Piazza Armenia non è alla fine di Via Britannia, venendo da Piazza Tuscolo ? Anch’io ho vissuto ventidue anni a Via Acaia, poco oltre Piazza Armenia. Anch’io ricordo l’infiorata. Era bellissima.

    • Sig. Giorgio Muzzi , condivido . Io abitavo al civ, 47 della via Britannia quasi frontale alla fermata del tram 7 che terminava in p.zza Zama ; sempre lungo stesso marciapiede in direzione p.zza Tuscolo vi era la stazione dei carabinieri “Catania” ed ancora più in fondo il cinema Tuscolo . Inoltre conservo una mia foto fronte al portone di casa in cui vedasi anche una vecchia autovettura fiat , la mitica Topolino , che è simile o la stessa, di chi abitava in zona e nello stesso stabile, che si potrà anche vedere in altre foto su internet cercando via Armeria . Lei sig. Muzzi ricorda che in via Lusitania vi giocavano le squadre di calcio Cosmet ed Almas ? Che bei ricordi .

  4. …m’hanno rimasto solo!…

  5. Giorgio Franceschetti ha detto:

    Piazza Armenia è alla fine di Via Britannia andando verso Via Acaia, o Piazza Zama (si tratta di una piazza-bivio). Quella sul fondo è Via Concordia che arriva a Piazza Zama. Le rotaie sono quelle del 7 che da bambino ho fatto ancora in tempo a prendere (con le panche di legno… Che ricordi) perché ha resistito fino al 1972 quando gli stessi bastardi che hanno distrutto il quartiere demolendo villette degli anni 20 per costruire palazzacci di almeno 5 piani… Decisero che il tram non serviva più. Bruciassero all’inferno per sempre…

  6. Ogni volta che rivedo questa foto tornano alla.mente tanti ricordi. Un mondo che.non c’è più. Complimenti ai palazzinari e ai politici che hanno distrutto questa meravigliosa città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *