Quartiere Trionfale
Descrizione: Foto di famiglia. Quartiere Trionfale – Associazione sportiva Roma calcio giovani – alle spalle la collina di Monte Mario con l’osservatorio astronomico (l’antenna della Rai era ancora di impensabile costruzione)
Mio padre era il portiere e aveva 16 anni.
Anno: 1937
Fotografo: sconosciuto
Fonte: archivio personale
Aggiunta da Claudio Morgantini
ma dietro è monte mario?
si, con in cima l’osservatorio astronomico. Lo zodiaco
Ho vissuto nel trionfale per 14 anni periodo 46/60
Quello che si vede sullo sfondo è l’Osservatorio di Monte Mario. La foto dovrebbe essere stata scattata, dove ora inizia, dopo Piazzale Clodio, la Circonvallazione Clodio ovvero la vecchia Via Olimpica del 1960! Siamo ai confini dei quartieri Prati e Trionfale
bravissimo. Considera che io, il figlio del portiere, nasco in via Tunisi nel 1953
Il quinto da sinistra era mio papà! !! Che emozione@
Non posso crederci… Come si chiamava?
Purtroppo debbo dire che mia sorella non riconosce il suo papà… Prove inconfutabili: ERA IL PORTIERE! Guarda la stazza… se lo (e mi) chiamavano CA SECCO ci sarà stato un motivo… ED IN FINIS:::: Papà aveva l’abitudine di scrivere sia sopra che sulle foto e in questa, se si nota bene, c’è una freccia che lo indica e che io cercai di cancellare.
errata corrige: CANE SECCO
Da piccolo, sulle pendici che portano all’osservatorio, andavo a fare le lumache con mia madre e le sue amiche. Anni 50 quando ancora non c’era il bar dell’osservatorio e c’erano le case dei rifugiati. Roberto