Monica Giordano piazza Verbano…via di Villa savoia ora via di Villa Ada,dove è nato mio padre …
Angela Bravo Di Montalbano c’era un barbiere …con un cavalluccio in vetrina per tagliare i capelli a noi bambini!!
Felice Vita casa dei miei nonni..dove si sono conosciuti i miei genitori..bellissima foto..complimenti
Alessandra Stabile In questa meravigliosa Piazza io ci sono nata nel 1971…ed oggi ha lo stesso fascino di un tempo. Vicino a quella staccionata ho una foto con la mia mamma…
Antonella AS Roma Pascali il barbiere si trovava vicino alla banca ??
Alex De La Creche Su quel cavalluccio del barbiere ci salii anche io! un ricordo piuttosto azzurrino. L’angolo era guardando Pzza S. Saturnino, quello di destra. Ricordo anche un lattaio in quello spicchio di marciapiede. Anche questo spari’ forse nei primi anni ’80. Era tutto cosi’…’antico’. Nonostante fossi una bambina me ne rendevo conto.
Loredana Brunetti il barbiere lo ricordo benissimo, e la latteria delle sorelle Brunetti (le mie zie) è stata chiusa se ricordo bene ne l1997. Che ricordi!!!!
Angela Bravo Di Montalbano Il barbiere fu l’artefice dela mia prima vera tonsura. Uscii di casa con le trecce e tornai alla garconne!! Se qualcuno trova la foto di quella vetrina, per favore, postatela e fatemi sapere!!
Anna Maimone Ma quel barbiere non aveva dentro al negozio un qualcosa che aveva a che fare con la balena di Pinocchio? o mi confondo??
Angela Bravo Di Montalbano si Anna, vero! aveva la bocca della balena, con certi dentacci!!!
Filippo Vella Il barbiere si chiamava Bruno aveva i cavallucci e la bocca della balena con dentro Pinocchio e Geppetto! E poi la mitica latteria e sull’altro lato della piazza le sorelle Adamoli. Che ricordi!
Carlo Lucidi a destra della foto il bar all’angolo di via di villa ada c’e l’ufficio postale
Cecilia Persia ragazzi che mi avete fatto ricordare!!! anch’io da piccola andavo dal barbiere con i cavallucci, mi piaceva troppo…e mi è tornata in mente anche la parete con la bocca della balena di pinocchio…quanti bei ricordi!!!
Sabrina Salvatore Il barbiere me lo ricordo anch’io e anche la balena ma sopratutto mi ricordo che mamma mi diceva che se non piangevo dopo essermi tagliata i capelli mi comprava il gelato nella latteria che era lì vicino … mi avete fatto tornare piccola. Grazie
Sabrina Salvatore Ora che mi ricordo dalle sorelle Adamoli mia nonna mi regalò una bambola che era alta quanto me e che ancora ho … ora ci gioca mia figlia
Fabio Carfora sono un altro frequentatore di quel barbiere e il parroco di s.Saturnino era don Ferruccio
Enrico Parmeggiani salendo lungo via di villa Ada non si vedono edifici sulla destra, quindi mi sa che questa foto risale ai primi anni 30 o forse anche prima…
Danilo Melani chissa di che anno è il palazzo dove ora si trova la farmacia dentro cè scritto a.d 1926
Fabio Azzaro mi associo al club degli ospiti del cavalluccio. Anche io rimanevo a bocca aperta a guardare i dentoni della balena che usciva dal muro, ma anche a sbirciare il locale adiacente dove tagliavano i capelli “i grandi”. Avete notato che c’è scritto “via villa Savoia”?
Roberto Ceteroni Anche io abitavo in in via Sebino ! e nel parchetto al centro della piazza ho giocato tanto… Sono commosso… primi anni 70
Che bravi! ora mi ricordo anche io il nome del barbiere, bruno. Lo odiavo mi tagliava i capelli a zazzera ed io li volevo lunghi e quel cavalluccio mi faceva paura…
Salve a tutti, sapete per caso come si chiamava la villa che prima sorgeva su gran parte del Quartiere Trieste e di cui piazza Verbano pare fosse il giardino? grazie mille
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Monica Giordano
piazza Verbano…via di Villa savoia ora via di Villa Ada,dove è nato mio padre …
Angela Bravo Di Montalbano
c’era un barbiere …con un cavalluccio in vetrina per tagliare i capelli a noi bambini!!
Felice Vita
casa dei miei nonni..dove si sono conosciuti i miei genitori..bellissima foto..complimenti
Alessandra Stabile
In questa meravigliosa Piazza io ci sono nata nel 1971…ed oggi ha lo stesso fascino di un tempo. Vicino a quella staccionata ho una foto con la mia mamma…
Antonella AS Roma Pascali
il barbiere si trovava vicino alla banca ??
Alex De La Creche
Su quel cavalluccio del barbiere ci salii anche io! un ricordo piuttosto azzurrino. L’angolo era guardando Pzza S. Saturnino, quello di destra. Ricordo anche un lattaio in quello spicchio di marciapiede. Anche questo spari’ forse nei primi anni ’80. Era tutto cosi’…’antico’. Nonostante fossi una bambina me ne rendevo conto.
Loredana Brunetti
il barbiere lo ricordo benissimo, e la latteria delle sorelle Brunetti (le mie zie) è stata chiusa se ricordo bene ne l1997. Che ricordi!!!!
Angela Bravo Di Montalbano
Il barbiere fu l’artefice dela mia prima vera tonsura. Uscii di casa con le trecce e tornai alla garconne!! Se qualcuno trova la foto di quella vetrina, per favore, postatela e fatemi sapere!!
Anna Maimone
Ma quel barbiere non aveva dentro al negozio un qualcosa che aveva a che fare con la balena di Pinocchio? o mi confondo??
Angela Bravo Di Montalbano
si Anna, vero! aveva la bocca della balena, con certi dentacci!!!
Filippo Vella
Il barbiere si chiamava Bruno aveva i cavallucci e la bocca della balena con dentro Pinocchio e Geppetto! E poi la mitica latteria e sull’altro lato della piazza le sorelle Adamoli. Che ricordi!
Carlo Lucidi
a destra della foto il bar all’angolo di via di villa ada c’e l’ufficio postale
Cecilia Persia
ragazzi che mi avete fatto ricordare!!! anch’io da piccola andavo dal barbiere con i cavallucci, mi piaceva troppo…e mi è tornata in mente anche la
parete con la bocca della balena di pinocchio…quanti bei ricordi!!!
Sabrina Salvatore
Il barbiere me lo ricordo anch’io e anche la balena ma sopratutto mi ricordo che mamma mi diceva che se non piangevo dopo essermi tagliata i capelli mi comprava il gelato nella latteria che era lì vicino … mi avete fatto tornare piccola. Grazie
Sabrina Salvatore
Ora che mi ricordo dalle sorelle Adamoli mia nonna mi regalò una bambola che era alta quanto me e che ancora ho … ora ci gioca mia figlia
Fabio Carfora
sono un altro frequentatore di quel barbiere e il parroco di s.Saturnino era don Ferruccio
Enrico Parmeggiani
salendo lungo via di villa Ada non si vedono edifici sulla destra, quindi mi sa che questa foto risale ai primi anni 30 o forse anche prima…
Danilo Melani
chissa di che anno è il palazzo dove ora si trova la farmacia dentro cè scritto a.d 1926
Fabio Azzaro
mi associo al club degli ospiti del cavalluccio. Anche io rimanevo a bocca aperta a guardare i dentoni della balena che usciva dal muro, ma anche a sbirciare il locale adiacente dove tagliavano i capelli “i grandi”. Avete notato che c’è scritto “via villa Savoia”?
Roberto Ceteroni
Anche io abitavo in in via Sebino ! e nel parchetto al centro della piazza ho giocato tanto… Sono commosso… primi anni 70
Che bravi! ora mi ricordo anche io il nome del barbiere, bruno. Lo odiavo mi tagliava i capelli a zazzera ed io li volevo lunghi e quel cavalluccio mi faceva paura…
Salve a tutti, sapete per caso come si chiamava la villa che prima sorgeva su gran parte del Quartiere Trieste e di cui piazza Verbano pare fosse il giardino?
grazie mille