Via Francesco Selmi

Via Francesco Selmi


Descrizione: Casal de’ Pazzi – Alimentari f.lli Cerasa su via Francesco Selmi a Rebibbia
Anno: (?)
Fotografo: (?)
Fonte: archivio sconosciuto
Aggiunta da Roma Sparita

4 Responses

  1. Avatar Loredana Diana ha detto:

    Cinzia Imperioli 
    PIAZZETTA DI REBIBBIA……

    Mirtilla Benvenuta 
    cinzia hai visto quante belle foto ci sono? tante sono vecchie,di come era roma una volta

    Vanessa Sheila Rossi 
    ma questo negozio è dove ora c’è una macelleria? proprio di fronte al crocifisso ? il cinese non è molto che c’è…non ricordo però cosa ci fosse prima…anche se ci passo davanti almeno 2/3 volte al giorno!!!!

    Daniele Gismondi 
    Prima del negozio cinese, c’era quello che vedete in foto…L’Alimentari Cerasa. Questo negozio ha chiuso circa 2/3 anni fa…è stato uno dei primi negozi del quartiere e credo uno dei più longevi!

    Valentino Ssl Del Buono
     maps.google.it/maps?hl=it&q=via+francesco+selmi+roma&ie=UTF8&hq&hnear=Via+Francesco+Selmi%2C+00156+Roma%2C+Lazio&gl=it&ei=MFaZS-qhII7-_AbtrcnOCw&ved=0CAgQ8gEwAA&ll=41.926819%2C12.570376&spn=0%2C359.980795&z=16&layer=c&cbll=41.926899%2C12.570378&panoid=wVvWONRdTJyaK3ka2UYCjg&cbp=12%2C104.33%2C%2C0%2C5

    Valeria Stroppaghetti 
    noooooooooo il negozio della zia di una mia amica e dove andavo con nonna a fare spesa all’età di 3/4 anni.Che nostalgia

    Nicola Cultraro 
    alla fine degli anni “70” mia sorella e mio cognato in via casal de’ pazzi apri’ un minimarket difronte a i f.lli cerasa era una bella concorrenza ….che bei tempi !!!

    Andrea Galiè 
    oggi non c’è più, oggi c’è un negozio di cinesi. che nostalgia, mi ricordo quando mi facevo fare una ciriola con l’affettato dai proprietari.

    Nicola Cultraro 
    sti cinesi ne hanno fatto de’ strada………..

    Aldo De Sanctis 
    Che bella ‘sta foto!

    Lia Civardi 
    e’ tanto che non c’e’ piu…mi ricordo la famiglia Cerasa in particolare Dino il piu’ giovane dei fratelli,andavamo a ballare in una “casetta” in mezzo alla campagna alle spalle del fiume Aniene .

    Lia Civardi 
    al 2/3 piano sopra ci ha abitato mia sorella Vittoria e a destra dell’alimentarii c’era il negozio di Ernesto, il fruttivendolo.

    Nicola Cultraro 
    pure il minimarket d’andrea non c’e’ piu’ in via casal de’ pazzi anche li’ e’ cambiata la gestione se non sbaglio !!!!!!!!!!!!

  2. Avatar Giuseppe Failla ha detto:

    Io ho abitato al numero 68 di questa via dal ’57 al ’68,il gestore(o
    proprietario dell’epoca)di questo negozio si chiamava Pio,di fronte a
    destra,c’era “er carbonaro”(poi ferramenta)dove andavamo a comprare il
    carburo per far saltare in aria i barattoli.Quanti ricordi e quanta nostalgia degli amici che avevo:Romoletto,Maurizio T.,Franchino,Arnaldo B.,Marcellino,Augusto P.,Maurizio R.,Gigi M.,Picchio e tanti altri.Un caro saluto a tutti coloro che ho conosciuto in quel periodo!!!!!

  3. Avatar mimmo ha detto:

    a me sembra il civico 6 dove ora c’è un negozio di articoli da regalo

  4. Avatar Giuseppe ha detto:

    Bhè un po’ mi son commosso quando ho trovato per puro caso questa foto: mi ha fatto ricordare quando ho vissuto tra queste case da bambino, e la mamma mi diceva: vai da Cerasa e prendi quattro ciriole ben cotte (le rosette costavano molto di più) ed io entravo in questo negozio e aspettavo sotto un bancone che mi sembrava tanto alto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *