Descrizione: Casal de’ Pazzi – Alimentari f.lli Cerasa su via Francesco Selmi a Rebibbia Anno: (?) Fotografo: (?) Fonte: archivio sconosciuto Aggiunta da Roma Sparita
Mirtilla Benvenuta cinzia hai visto quante belle foto ci sono? tante sono vecchie,di come era roma una volta
Vanessa Sheila Rossi ma questo negozio è dove ora c’è una macelleria? proprio di fronte al crocifisso ? il cinese non è molto che c’è…non ricordo però cosa ci fosse prima…anche se ci passo davanti almeno 2/3 volte al giorno!!!!
Daniele Gismondi Prima del negozio cinese, c’era quello che vedete in foto…L’Alimentari Cerasa. Questo negozio ha chiuso circa 2/3 anni fa…è stato uno dei primi negozi del quartiere e credo uno dei più longevi!
Valentino Ssl Del Buono maps.google.it/maps?hl=it&q=via+francesco+selmi+roma&ie=UTF8&hq&hnear=Via+Francesco+Selmi%2C+00156+Roma%2C+Lazio&gl=it&ei=MFaZS-qhII7-_AbtrcnOCw&ved=0CAgQ8gEwAA&ll=41.926819%2C12.570376&spn=0%2C359.980795&z=16&layer=c&cbll=41.926899%2C12.570378&panoid=wVvWONRdTJyaK3ka2UYCjg&cbp=12%2C104.33%2C%2C0%2C5
Valeria Stroppaghetti noooooooooo il negozio della zia di una mia amica e dove andavo con nonna a fare spesa all’età di 3/4 anni.Che nostalgia
Nicola Cultraro alla fine degli anni “70” mia sorella e mio cognato in via casal de’ pazzi apri’ un minimarket difronte a i f.lli cerasa era una bella concorrenza ….che bei tempi !!!
Andrea Galiè oggi non c’è più, oggi c’è un negozio di cinesi. che nostalgia, mi ricordo quando mi facevo fare una ciriola con l’affettato dai proprietari.
Nicola Cultraro sti cinesi ne hanno fatto de’ strada………..
Aldo De Sanctis Che bella ‘sta foto!
Lia Civardi e’ tanto che non c’e’ piu…mi ricordo la famiglia Cerasa in particolare Dino il piu’ giovane dei fratelli,andavamo a ballare in una “casetta” in mezzo alla campagna alle spalle del fiume Aniene .
Lia Civardi al 2/3 piano sopra ci ha abitato mia sorella Vittoria e a destra dell’alimentarii c’era il negozio di Ernesto, il fruttivendolo.
Nicola Cultraro pure il minimarket d’andrea non c’e’ piu’ in via casal de’ pazzi anche li’ e’ cambiata la gestione se non sbaglio !!!!!!!!!!!!
Io ho abitato al numero 68 di questa via dal ’57 al ’68,il gestore(o proprietario dell’epoca)di questo negozio si chiamava Pio,di fronte a destra,c’era “er carbonaro”(poi ferramenta)dove andavamo a comprare il carburo per far saltare in aria i barattoli.Quanti ricordi e quanta nostalgia degli amici che avevo:Romoletto,Maurizio T.,Franchino,Arnaldo B.,Marcellino,Augusto P.,Maurizio R.,Gigi M.,Picchio e tanti altri.Un caro saluto a tutti coloro che ho conosciuto in quel periodo!!!!!
Bhè un po’ mi son commosso quando ho trovato per puro caso questa foto: mi ha fatto ricordare quando ho vissuto tra queste case da bambino, e la mamma mi diceva: vai da Cerasa e prendi quattro ciriole ben cotte (le rosette costavano molto di più) ed io entravo in questo negozio e aspettavo sotto un bancone che mi sembrava tanto alto
andavo con mia madre a fare la spesa in quel negozioera l’inzio degli anni sessanta.ricordo che mi comprave delle barrette di cioccolato dove in ogni confezione c’era un soldatino
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Cinzia Imperioli
PIAZZETTA DI REBIBBIA……
Mirtilla Benvenuta
cinzia hai visto quante belle foto ci sono? tante sono vecchie,di come era roma una volta
Vanessa Sheila Rossi
ma questo negozio è dove ora c’è una macelleria? proprio di fronte al crocifisso ? il cinese non è molto che c’è…non ricordo però cosa ci fosse prima…anche se ci passo davanti almeno 2/3 volte al giorno!!!!
Daniele Gismondi
Prima del negozio cinese, c’era quello che vedete in foto…L’Alimentari Cerasa. Questo negozio ha chiuso circa 2/3 anni fa…è stato uno dei primi negozi del quartiere e credo uno dei più longevi!
Valentino Ssl Del Buono
maps.google.it/maps?hl=it&q=via+francesco+selmi+roma&ie=UTF8&hq&hnear=Via+Francesco+Selmi%2C+00156+Roma%2C+Lazio&gl=it&ei=MFaZS-qhII7-_AbtrcnOCw&ved=0CAgQ8gEwAA&ll=41.926819%2C12.570376&spn=0%2C359.980795&z=16&layer=c&cbll=41.926899%2C12.570378&panoid=wVvWONRdTJyaK3ka2UYCjg&cbp=12%2C104.33%2C%2C0%2C5
Valeria Stroppaghetti
noooooooooo il negozio della zia di una mia amica e dove andavo con nonna a fare spesa all’età di 3/4 anni.Che nostalgia
Nicola Cultraro
alla fine degli anni “70” mia sorella e mio cognato in via casal de’ pazzi apri’ un minimarket difronte a i f.lli cerasa era una bella concorrenza ….che bei tempi !!!
Andrea Galiè
oggi non c’è più, oggi c’è un negozio di cinesi. che nostalgia, mi ricordo quando mi facevo fare una ciriola con l’affettato dai proprietari.
Nicola Cultraro
sti cinesi ne hanno fatto de’ strada………..
Aldo De Sanctis
Che bella ‘sta foto!
Lia Civardi
e’ tanto che non c’e’ piu…mi ricordo la famiglia Cerasa in particolare Dino il piu’ giovane dei fratelli,andavamo a ballare in una “casetta” in mezzo alla campagna alle spalle del fiume Aniene .
Lia Civardi
al 2/3 piano sopra ci ha abitato mia sorella Vittoria e a destra dell’alimentarii c’era il negozio di Ernesto, il fruttivendolo.
Nicola Cultraro
pure il minimarket d’andrea non c’e’ piu’ in via casal de’ pazzi anche li’ e’ cambiata la gestione se non sbaglio !!!!!!!!!!!!
Io ho abitato al numero 68 di questa via dal ’57 al ’68,il gestore(o
proprietario dell’epoca)di questo negozio si chiamava Pio,di fronte a
destra,c’era “er carbonaro”(poi ferramenta)dove andavamo a comprare il
carburo per far saltare in aria i barattoli.Quanti ricordi e quanta nostalgia degli amici che avevo:Romoletto,Maurizio T.,Franchino,Arnaldo B.,Marcellino,Augusto P.,Maurizio R.,Gigi M.,Picchio e tanti altri.Un caro saluto a tutti coloro che ho conosciuto in quel periodo!!!!!
a me sembra il civico 6 dove ora c’è un negozio di articoli da regalo
Bhè un po’ mi son commosso quando ho trovato per puro caso questa foto: mi ha fatto ricordare quando ho vissuto tra queste case da bambino, e la mamma mi diceva: vai da Cerasa e prendi quattro ciriole ben cotte (le rosette costavano molto di più) ed io entravo in questo negozio e aspettavo sotto un bancone che mi sembrava tanto alto
andavo con mia madre a fare la spesa in quel negozioera l’inzio degli anni sessanta.ricordo che mi comprave delle barrette di cioccolato dove in ogni confezione c’era un soldatino
Io al civ. 58, dal 55 al 69, sicuramente ci siamo conosciuti