Descrizione: Lungotevere Tor di Nona, Piazza di Ponte Sant’Angelo, a destra Via di Panico. Tram Linea 28 Anno: post 1945 Fotografo: (?) Fonte: archivio sconosciuto Aggiunta da Roma Sparita
Stefano Donaudy Mastelloni Mi fa sempre impressione vedere come erano esili e bassi i platani del lungotevere…
Enrico de Iulis e te credo da piazza bainsizza a san giovanni di dio…praticamente tutta roma
Laura De Angelis attaccate al tram ahahhaha :D
Claudio Mariotti che spettacolo…ecco la vera Roma Sparita
Pino De Rosis Ricordo come fosse ieri i monelli che si attaccavano dietro al tram, coi piedi appoggiati al respingente e le braccia attaccate ai due tubi di gomma vicino al faro.
Ciro Giorgini è una scena da LA ROMANA di Luigi Zampa del 1954. Gina Lollobrigida sta correndo per salire sul tram ma non ce la fa, allora Franco Fabrizi seduto in auto col finestrino aperto, le offre un passaggio e la Lollo accetta!
Italia Quadri ragazzi x me vi sbagliate posto. è lungotevere tor di nona .vicino alla scuole cadlolo e de sanctis.la prima traversa è banco s.spirito.
Ignazio Provenzano …io propongo via di panico a dx…
Alessandro Veneri la prima a dx via di banco di s.spirito e poi via di panico
Italia Quadri alessandro noi nn possiamo sbagliarci.
Italo Marsili brava italia hai ragione in quei paraggi vi era la scuola cadlollo, nella quale noi alunni delle elementari della scuola umberto I fummo spostati non mi ricordo per quale ragione , e se non erro era il19
Roberta Giovagnoli spostati per dare alloggio a quanti arrivavano a roma in cerca di rifugi e pertanto servivano le scuole come la umberto I,la giuditta tavani ecc ecc
Massimiliano Pedano ..poi,qualche anno più in là, il 28 passò dal ferrato al gommato, fino a circa una ventina d’anni fa (abbondanti) quando fu cancellato e soppiantato dall’attuale Fulvio Carpentieri a via Paola avevo il mio dentista ………………….triste strada !!!!!!
Sotto scendendo le scalette c’è Via di Tor di Nona via Dell’Arco di Parma dove ho abitato fino a giugno del 1956, quando di “forza” ci hanno mandato ad Acilia.
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
Paolo Savini
la scalata al…28
Stefano Donaudy Mastelloni
Mi fa sempre impressione vedere come erano esili e bassi i platani del lungotevere…
Enrico de Iulis
e te credo da piazza bainsizza a san giovanni di dio…praticamente tutta roma
Laura De Angelis
attaccate al tram ahahhaha :D
Claudio Mariotti
che spettacolo…ecco la vera Roma Sparita
Pino De Rosis
Ricordo come fosse ieri i monelli che si attaccavano dietro al tram, coi piedi appoggiati al respingente e le braccia attaccate ai due tubi di gomma vicino al faro.
Ciro Giorgini
è una scena da LA ROMANA di Luigi Zampa del 1954. Gina Lollobrigida sta correndo per salire sul tram ma non ce la fa, allora Franco Fabrizi seduto in auto col finestrino aperto, le offre un passaggio e la Lollo accetta!
Italia Quadri
ragazzi x me vi sbagliate posto. è lungotevere tor di nona .vicino alla scuole cadlolo e de sanctis.la prima traversa è banco s.spirito.
Ignazio Provenzano
…io propongo via di panico a dx…
Alessandro Veneri
la prima a dx via di banco di s.spirito e poi via di panico
Italia Quadri
alessandro noi nn possiamo sbagliarci.
Italo Marsili
brava italia hai ragione in quei paraggi vi era la scuola cadlollo, nella quale noi alunni delle elementari della scuola umberto I fummo spostati non mi ricordo per quale ragione , e se non erro era il19
Roberta Giovagnoli
spostati per dare alloggio a quanti arrivavano a roma in cerca di rifugi e pertanto servivano le scuole come la umberto I,la giuditta tavani ecc ecc
Massimiliano Pedano
..poi,qualche anno più in là, il 28 passò dal ferrato al gommato, fino a circa una ventina d’anni fa (abbondanti) quando fu cancellato e soppiantato dall’attuale Fulvio Carpentieri a via Paola avevo il mio dentista ………………….triste strada !!!!!!
Forse la parola “attaccati al tram” e venuta fuori da simili scene con le quali siamo cresciuti.
Il mitico 28 che faceva capolinea a P.zza Bainsizza.
Davanti a ponte S Angelo. Per la cronaca vorrei ricordare che prima del lungotevere c’era una piazza con una famosa fabbrica di birra.
Questi erano i bei tempi…
Sempre meglio di adesso !
Io sto a 200 metri da qua! Internamente. P.zza S.Salvatore in Lauro!
quella è la scuola<
quello a dx, a lato dell auto parcheggiata dovrebbe essere palazzo Alviti
Gaiarda ‘sta foto…
quanti mezzi con porte aperte viaggiavano! molta nostalgia è vero, ma anche il ricordo di alcuni incidenti invalidanti.
Bella foto d’epoca! Che rimpianti per i tram soppiantati dalle scellerate scelte delle amministrazioni comunali di una volta!
Quante volte l’ho preso!
sempre stato un problema il trasporto pubblico a Roma……
Senz’altro a destra c’è Via di Panico
Io prendevo il 28 per andare a scuola a Via Silvio Pellico…………………………………qualche volta non facevo il biglietto……….anni 50
Sotto scendendo le scalette c’è Via di Tor di Nona via Dell’Arco di Parma dove ho abitato fino a giugno del 1956, quando di “forza” ci hanno mandato ad Acilia.