Piazzale delle Medaglie d’Oro


Descrizione: La zona dove ora sorge il Piazzale delle Medaglie d’Oro (Belsito), con il casale Borghese, la chiesa della Madonna del Rosario e sullo sfondo San Pietro.
Anno: Fine ‘800
Fotografo: (?)
Fonte: Archivio Fotografico dell’ Associazione Amici di Monte Mario da “Monte Mario, finestra su Roma” di Luciana Frapiselli – Bardi Editore – Roma 1998
Aggiunta da Carlo Galeazzi

4 Responses

  1. Loredana Diana ha detto:

    Riccardo Amici
    poteva essere un parco bellissimo, l’hanno lottizzato in maniera vergognosa. Uno dei tanti scempi romani. Amen

    Eliana Roffi Isabelli
    ‎…praticamente casa

    Ida Bailo
    il casale borghese e la chiesa della madonna del rosario non ci sono più ? se si dove sono ?io sono nata alla balduina e non mi ricordo .

    Fabio Isman
    la chiesa della madonna del rosario è ancora su via cadlolo …. il casale borghese, se è lo stesso, all’angolo della panoramica,

    Gianalberto Porro
    Davvero incredibile…

  2. Maria Pia ha detto:

    La chiesa della Madonna del Rosario non è quella con le penetrate in via Germanico e in via degli Scipioni?

  3. Maria Pia ha detto:

    Entrate e non penetrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *