Via di Grotta Perfetta


Descrizione: Ponticello della marrana di via Grotta Perfetta
Anno: 1938
Fotografo: (?)
Fonte: “il quartiere san paolo, la storia e le storie” a cura dell’associazione culturale viva il quartiere comune di roma
Aggiunta da Luciano Cervoni

3 Risposte

  1. Gianni Coccia ha detto:

    Io abito all’inizio di questa via dalla parte della Colombo dal lontano 1957 e questo ponticello non l’ho mai visto neanche percorrendola fino all’incrocio con la via Ardeatina.

  2. Carlo ha detto:

    Perché Via di Grottaperfetta del 1938 è l’odierna zona di Via Alessandro Severo. Il toponimo è rimasto in zona soltanto con il Vicolo di Grottaperfetta, vicino alla stazione metro B San Paolo.

  3. Emilio Ferroni ha detto:

    Il ponticello che si vede in questa foto lo ricordo bene .Lo si incontrava nel tratto di via di Grotta Perfetta, poi rinominata via Alessandro Severo ,che andava dal sottopasso della Metropolitana, Stazione San Paolo al deposito tram ATAC ancora esistente, angolo via della Collina Volpi. Quel tratto di strada fu successivamente interrato nei primi anni ’60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *