Roma Sparita - Piazza Bologna

Piazza Bologna

Piazza Bologna
Descrizione: Foto di famiglia. Piazza Bologna – Nevicata del mese di Marzo 1971. Mio padre, primo da sx, davanti all’entrata del bar dove lavorava, “La Casina Fiorita”, insieme al collega ed amico Simeone. Il bar aveva la stessa posizione che ha oggi, al centro della piazza.
Anno: 1971
Fotografo: Sconosciuto
Fonte: Archivio personale
Aggiunta da Patrizia Luzzi

3 Responses

  1. Avatar gelsomina ha detto:

    Che io sappia il bar Casina Fiorita che ancora oggi è proprio in mezzo a piazza Bologna, un tempo – prima dei lavori che avevano sconquassato la piazza per la costruzione della metro B – si chiamava Casina delle Rose.
    Dunque, nel ’71, all’epoca di questa foto, quello doveva essere il nome. Era anche leggermente diversa esteticamente dall’attuale.

  2. Avatar Laura ha detto:

    La domenica mattina andavo a fare colazione con i miei genitori al bar La casina delle rose e non vedevo l’ora di andarci perché all’interno era pieno di canarini e altri uccellini che volavano da una parete all’altra!!!! Per noi bambini una delizia, ma ripensandoci bene … quale igiene?

  3. Avatar Patrizia ha detto:

    @Gelsomina. Il nome del bar nel 1971 era sicuramente Casina Fiorita. Prova ne è la foto che ho pubblicato, visto che proprio quel nome si vede scritto sulla pensilina all’entrata del bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *