Ristorante “La Cisterna”

Ristorante "La Cisterna" chiuso per protesta
Descrizione: Ristorante “La Cisterna” chiuso per protesta
Anno: 20 novembre 1964
Fotografo: (?)
Fonte: Archivio Nazionale Olandese
Aggiunta da Carlo Galeazzi

9 Responses

  1. Carlo , Dov’era ? E perché scioperò ?

  2. Bellissimo quel…”AR sugo”.

  3. Perche’ chiuso per protesta? Ho bellissimi ricordi. Ho abitato in via luciano mana

  4. cucinava per strada ) … di una olandese, la foto?

  5. 200 £ un piatto de spaghi… come al ristorante del Senato ;)

  6. io cmq ricordo che nel 1968 la mia classe del V anno di Ist: Tec., ci fece il pranzo di addio con i professori….ricordo benissimo quel locale …con la cisterna all’interno…

  7. giuseppe rolleri ha detto:

    Peccato veramente ……. Ho frequentato questo ristorante alla fine degli anni ’70, vi si mangiava benissimo e non posso dimenticare le stornellate e tantissimo cibo eccellente. Giuseppe Rolleri

  8. Mariagrazia Colombo ha detto:

    Sono stata alla Cisterna nel 1971, quando con un’amica siamo sono state ospiti di Susanna Simmi e Cristina Ginotti , che allora abitavano con le rispettive mamme in via dei Laterani, 36. In quell’occasione e anche l’anno successivo ebbi occasione di conoscere il sig, Fausto Simmi che si prodigò ad accompagnare la mia famiglia nei più caratteristici ristoranti di Roma . Ma nel cuore rimase sempre LA CISTERNA per come si veniva accolti , per il buonissimo cibo e le stornellate romane che rendevano l’atmosfera unica. Ricordo anche delle scritte di Trilussa sui muri della cantina, è possibile? Sono passati 50 anni e spero di non essermi sbagliata ma la mia richiesta non riguarda solo il Ristorante; vorrei tanto rivedere quelle ragazze con le quali abbiamo passato una bellissima estate a Corfù, anche se ormai ragazze non lo siamo più. Forse ho sbagliato a scrivere qui, ma non volevo disturbare telefonando. Potete darmi qualche dritta? Grazie mille dal Lago di Como.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.