Reparto Celere della Polizia di Stato

Reparto Celere della Polizia di Stato
Descrizione: Reparto Celere della Polizia di Stato ancora con automezzi di provenienza bellica (Jeep Willys e Dodge WC51).
La foto in bianco e nero non permette di visualizzare il colore rosso amaranto, che caratterizzava i mezzi della polizia in quegli anni.
Anno: 1949 ca.
Fotografo: (?)
Fonte: da ebay.it
Aggiunta da Carlo Galeazzi

7 Risposte

  1. Da questa prospettiva e nella risoluzione della pagina web difficile a dirsi….ma non credo…anzi quasi sicuramente NON si tratta di una Harley Davidson WLA che era la moto dell’esercito USA e quindi il modello più facile da reperire come residuato bellico….anzi mi sembra di notare il tipico volano del Falcone Guzzi…..

  2. Comunque sulla pagina di Roma Sparita correggete che si tratta di un Dodge WC 51 e non 52. Il 52 aveva in fatti il paraurti anteriore diviso in due al centro e l’argano sotto al radiatore

  3. ludovisi mauro ha detto:

    La moto e’ anch’essa americana?

  4. Claudio ha detto:

    Allora non era Polizia di Stato, ma Pubblica Sicurezza e con le mitiche stellette sulla giacca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *