Roma Sparita - Biglietti vari STEFER

Biglietti vari STEFER

Biglietti vari STEFER
Descrizione: Biglietti vari STEFER. Il biglietto in basso a sinistra è del “tranvetto dei castelli”, quello in basso a destra era di una società privata, la Zeppieri, che gestiva anche le corse per Carpineto, Valmontone, Colleferro, i pullman erano inconfondibili, avevano stampata una Zeta rossa sulla calandra. Il biglietto in alto era del “tranvetto” che inizialmente collegava Roma con Frosinone, poi limitato a Fiuggi. In seguito venne ulteriormente limitato alla località di Pantano
Fonte: Archivio personale
Aggiunta da Carlo Galeazzi

8 Responses

  1. I primi biglietti Acotral che andò a sostituire la Stefer rimasero per anni molto simili

  2. Alla fine degli anni’50 , a Roma prese il vezzo di dire ” Ti auguro un forte abbraccio con Zeppieri” a colui che ti era antipatico o che volevi maledire . Tradotto in romanesco : “li mortacci tua ,potessi anna’ sotto a un pullman de Zeppieri”. In quei tempi erano frequenti gli incidenti provocati dai pullman di quella ditta.

  3. Avendo parenti a Colleferro e un’età che si avvicina ai 50, ricordo perfettamente questi biglietti e i vecchi pullman Zeppieri. Partivano da Viale Castro Pretorio, fronte biblioteca, e oltre Zeppieri c’era anche la concorrente azienda “Molle” per i viaggi nelle stesse località. Erano i miei primi “viaggi” da piccolino…

  4. li ricordo quando andavamo al paese di mia madre a Monte San Giovanni Campano in ciociaria dai miei nonni……come passa il tempo.

  5. Io ricordo sia i biglietti che i pullman della Zeppieri che da viale Castro Pretorio, dopo p.za Indipendenza, andava a Boville Ernica, Frosinone. Questa ditta è poi passata prima alla Stefer e poi, come gli altri pullman che circolano nel Lazio, all’Acotral ora Cotral.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *