Roma Sparita - Via Appia Nuova

Via Appia Nuova

Via Appia Nuova - Polizia Municipale
Descrizione: Via Appia Nuova – Polizia Municipale
Anno: 1970
Fotografo: (?)
Fonte: Tratta da ebay archivio sconosciuto
Aggiunta da Carlo Galeazzi

24 Responses

  1. Non è la municipale, ma una Giulia della Polizia (Stradale?)

  2. Confermo: Alfa Romeo Giulia berlina – Polizia Municipale.

  3. Via Appia altezza via Bobbio,la Standa non c’è piu’ma la bancarella di cui si intravede la copertura è ancora presente,e su via Bobbio appunto, da tempo immemore c’è un chioschetto per la vendita di fiori,che ormai è diventato quasi una serra.Notasi anche la presenza dei binari del tram,nonche l’effetto che questi o meglio il tram istesso produce nei luoghi adiacenti ,la vecchia opel Kadett b coperta di polvere di metallo dovuto all’abrasione delle rotaie ne è una prova.Vedasi oggidi le auto che permangono a lungo parcheggiate laddove passano i tram,ad esempio sulla Casilina

  4. Pero’forse non è un opel kadet b ,non mi sara mica una ford…oh perbacco

  5. SCUOLA DELLE SUORE DI VIA BOBBIO DOVE IO HO FREQUENTATO CREDO LA PRIMA MEDIA

  6. ma c’è pure scritto sullo sportello

  7. quanto mi piacerebbe tornare indietro nel tempo e rivedere questi posti come erano all’epoca

  8. io abitavo proprio qui vicino alla Standa, e poi c’era il mercato di via eurialo

  9. allora avevano ancora i soldi per le alfa

  10. Avatar Carlo Galeazzi ha detto:

    Confermo: Alfa Romeo Giulia Polizia Municipale

  11. C’era ancora il tranvetto e c’era ancora la Standa….quanto piacerebbe anche a me tornare indietro nel tempo….

  12. Io quel tratto di via appia ,lo vedevo dalle finestre della mia classe, nemmeno troppi anni dopo, rispetto alla foto.

  13. Io quel tratto di via appia ,lo vedevo dalle finestre della mia classe, nemmeno troppi anni dopo, rispetto alla foto.

  14. Io quel tratto di via appia ,lo vedevo dalle finestre della mia classe, nemmeno troppi anni dopo, rispetto alla foto.

  15. Io quel tratto di via appia ,lo vedevo dalle finestre della mia classe, nemmeno troppi anni dopo, rispetto alla foto.

  16. Io quel tratto di via appia ,lo vedevo dalle finestre della mia classe, nemmeno troppi anni dopo, rispetto alla foto.

  17. Io quel tratto di via appia ,lo vedevo dalle finestre della mia classe, nemmeno troppi anni dopo, rispetto alla foto.

  18. Avatar ettore tangorra ha detto:

    Me le ricordo quelle Giulia della Polizia Municipale, erano di un color viola chiaro stranissimo e si vedevano lungo la via Cristoforo Colombo dove c’erano dei casotti bianchi. A Roma si chiamava già “Polizia Municipale” e gli agenti erano armati mentre nel resto d’Italia compresa Milano erano “Vigili Urbani” e non erano armati.

  19. Avatar Simone ha detto:

    Negli anni ’70 le giulia super della municipale erano in colore azzurro le mans (un colore tra blu e violetto) ma ve ne erano anche in blu Francia. Questa della foto è però un 1300 della fine anni ’60 ed era in blu. Per chi fosse interessato in questa pubblicazione si ripercorre la storia di tutta la motorizzazione della polizia municipale romana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *