San Pietro

San Pietro
Descrizione: Veduta dal dirigibile – San Pietro con la Spina di Borgo
Anno: 1926
Fotografo: (?)
Fonte: Scansione da stereoscopia su vetro – Archivio di Gabriele deBonfils
Aggiunta da Carlo Galeazzi

6 Risposte

  1. giusto l’ignoranza dei fascisti poteva portare all’abbattimento del cuore di Roma.

  2. maledetto ducie. che tu sia maledetto.

  3. Bellissima foto! Per quelli di zona si vede subito che mancano i ponti della ferrovia (al secolo, il viadotto del gelsomino) in quanto i lavori per la ferrovia vaticana iniziarono nel ’29, e si vede il ponte dei fiorentini (o “del soldo”), demolito per far posto a ponte principe amedeo, che collega l’aurelia a corso vittorio!

  4. e per favore, guardate la storia in maniera più oggettiva! Basta con questi commenti da liceali del secolo scorso! Via della conciliazione ha i suoi fondamenti storici, urbanistici, e architettonici! Giusto o no il metro non è comunque la politica!

  5. Giorgio Franceschetti ha detto:

    Via della conciliazione è la via più brutta di Roma, prima era meraviglioso. Uno dei tanti scempi vergognosi del razionalismo del menga. Se fosse per me distruggerei tutto e ricostruirei come era prima, e lo stesso sul Campidoglio, al Teatro Marcello ecc. salvaguardando solo gli scavi romani. E via il 50% del traffico in centro. Con la scusa dei lavori farei metro ovunque, ovviamente.

  6. Liceale del secolo scorso? Il metro non è la politica? In nome dell’ideale politico di quel pelato megalomane si è fatto scempio della nostra città mandando dall’aria secoli di storia e tu mi parli di fondamenti storici, urbanistici e architettonici??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *