Descrizione: Società Farmaceutica Romana, di Evaristo Garroni. Via degli Astalli 18 Anno: cartolina viaggiata nel 1902 Fotografo: (?) Fonte: Tratta da delcampe archivio sconosciuto Aggiunta da Remia Marcello
La Via prende il nome dalla nobile famiglia. Il primo della famiglia a stabilirsi nell’omonimo palazzo fu Paluzzo, intorno al XIV° secolo. Originariamente,la via era uno dei tre tratti in cui si divideva Via del Gesù. Il nome attuale le fu assegnato nel 1873. All’angolo di Via delle Botteghe Oscure – ove adesso si vede un’edicola sacra e una lapide – fu montato un orologio,come quello dell’Ara Coeli ( come risulta da un documento del XVI° secolo).
Il tuo contributo ci permetterà di investire nello sviluppo di questa iniziativa ed in questo modo il nostro progetto potrà essere migliore anche grazie a te.
È restata fino agli anni ’90…
Davide
mio padre ci comprava le polveri per fare l acqua frizzante quanti ricordi!!!
La Via prende il nome dalla nobile famiglia. Il primo della famiglia a stabilirsi nell’omonimo palazzo fu Paluzzo, intorno al XIV° secolo. Originariamente,la via era uno dei tre tratti in cui si divideva Via del Gesù. Il nome attuale le fu assegnato nel 1873.
All’angolo di Via delle Botteghe Oscure – ove adesso si vede un’edicola sacra e una lapide – fu montato un orologio,come quello dell’Ara Coeli ( come risulta da un documento del XVI° secolo).