Sostienici con una donazione
-
I Municipio / Rione XIII Trastevere / Scene di vita / Scene di vita 1950-1959
20 Nov, 2019
-
Arnaldo Resse says:
-
Istituto e Biblioteca Fondo Bettoni Pojaghi says:
-
leonardo sagliocca says:
-
Nicola Volpi says:
-
Massimo Marchitto says:
-
Livio Magnarapa says:
Con precisione la terrazza lato casina valadier…
Bello !
…..che splendore!!!
Una foto di Roma Sparita meravigliosa!!!!! con la cupola di San Pietro che svetta ancora dopo 150 anni testimone di tanta storia !!!!
Questo è il Belvedere, tra la Casina Valadier e il padiglione di S. Gaetano di Villa Medici. Non la terrazza del Pincio.
Quando da li si poteva vedere piazza s. Pietro.
Immagini come queste mi danno il senso dell’immortalità della mia città
speriamo che continui a esserlo, nell’assalto di esagitati…e in quello dell’incuria !!!!
Meraviglia
molto bella davvero, ma a me sembra che San Pietro sia un po’ troppo vicina, sembra quasi un’altra foto messa da fondale. Che ne pensate
San Pietro tra l’altro è molto sostata sulla sinistra rispetto alla terrazza sul piazzale del Pinico
bella questa foto è una cartolina.
Bella la balaustra in ferro,così leggera,sembra un merletto.
Questo è il Belvedere del Pincio, che sta tra la Casina Valadier e Villa Medici, ala di S. Gaetano, non è la terrazza del Pincio.
Grazie.
Mamma mia, che spettacolo! Ci rendiamo conto che è una foto, non è un dipinto? Anca-Vasilica, guarda, queste sono persone vere, in carne ed ossa, fotografate a Roma nel 1862! Guarda i loro abiti, il viso… Faccio fatica a credere che stia vedendo, così nitidamente, persone vissute 156 anni fa, e nello stesso tempo mi sbalordisce vederle, saperle lì; e mentre le osservo, le vedo per come mi appaiono: so che in quel momento non sanno nulla del loro futuro, come ciascuno di noi; e mi domando se solo avessero potuto sapere del destino del loro Paese… Ecco, io quasi mi sento in colpa, nei confronti loro; corresponsabile del futuro di questo Paese che hanno consegnato a noi, perché è come se ora potessero sapere, e io non potessi nascondermi.